Casa è BuyBuySicily?

È la nuova piattaforma digitale d’acquisto che vuole essere il racconto più efficace e suggestivo dell’enorme patrimonio Siciliano, appositamente creato per rappresentare la finestra più completa e autentica delle sue grandi eccellenze enogastronomiche e artigianali.

Un’autenticità che si esprime attraverso il rispetto delle materie prime e della loro lavorazione e che, in una sinergia di tradizione, esperienza e innovazione, dà vita a proposte uniche e inimitabili.

Il nostro obiettivo è mettere in contatto diretto i palati più esigenti con produttori d’eccellenza in grado di soddisfarli. I migliori prodotti avranno finalmente la possibilità di farsi conoscere al di fuori della loro realtà locale e permettere a tutti di assaggiare la storia che portano con sé.

Perché acquistare da BuyBuySicily ?

Da BuyBuySicily puoi acquistare prodotti rari e unici, di qualità superiore, difficili da trovare nella grande distribuzione.

Per garantire  agli utenti solo il meglio dei prodotti Siciliani, le Aziende che vendono su buybuysicily, sono soggette ad attento scouting per valutarne le tecniche di coltivazione e procedure di lavorazione, per questo verifichiamo:

Caratteristiche delle Aziende

  • Produttori diretti, non sono ammessi importatori, grossisti o rivenditori.
  • Coltivazione e trasformazione nel territorio Siciliano.
  • Rispetto delle tradizioni del territorio, dell’origine e qualità delle materie prime utilizzate.
  • Non utilizzo di conservanti chimici, oli e grassi vegetali d’importazione, coloranti, additivi artificiali.

Caratteristiche dei Prodotti

  • Unicità, legati alle tradizioni, cultura e storia di un territorio.
  • Reperibilità, non presenti nella grande distribuzione.
  • Produzione, limitata in quanto non industriale.
  • Appetibilità, gusto percepito dal consumatore.
  • Qualità, oggettiva e salubrità del prodotto.
  • Certificazioni, prediligiamo DOP, IGP, DOC, STG, BIO.
  • Competitività, giusto rapporto qualità e prezzo.

BuyBuySicily, nella selezione dei Prodotti e dei Produttori, si avvale delle indicazioni e suggerimenti forniti dalle Associazioni Slow Food e dai Distretti del Cibo.

Che vantaggi ho acquistando su BuyBuySicily ?

  • Acquisti direttamente dal produttore (salti tutta la filiera distributiva che condiziona il prezzo e la freschezza del prodotto).
  • Garanzia sull’origine e natura del prodotto (BuyBuySicily non tratta rivenditori, importatori, grossisti).
  • Sicurezza sulla freschezza dei prodotti (BuyBuySicily non fa magazzino, il prodotto acquistato viene spedito direttamente dal Produttore per essere consegnato direttamente a casa tua).
  • Varietà di prodotti (in un unico E-shop trovi una selezione enogastronomica autentica locale, di diversi produttori spesso difficilmente raggiungibili).

Mi viene data la conferma dell’ordine ?

Sì, certamente! ti invieremo una mail di conferma dell’ordine effettuato.

C’è un ordine minimo d’acquisto ?

Varia da produttore a produttore, ed è indicato in ciascuna scheda prodotto

Posso regalare a qualcuno l’ordine che faccio su BuyBuySicily ?

Si, basta che indicate l’indirizzo di spedizione e il nome e telefono del destinatario. Segnalateci nella fase di acquisto che si tratta di un regalo e indicateci l’eventuale messaggio personalizzato.

Posso richiedere la fattura per i miei acquisti ?

Per ogni ordine, prima di finalizzare il pagamento, sarà possibile richiedere la relativa fattura d’acquisto. Il documento verrà regolarmente emesso e inserito all’interno del pacco o spedito alla vostra e-mail.

Posso avere ulteriori informazioni sui singoli prodotti ?

Si, se vuoi informazioni aggiuntive, scrivici su info@buybuysicily.it

Posso cambiare un prodotto acquistato ?

È un tuo diritto verificare la natura e le caratteristiche di quanto acquistato, se il prodotto acquistato e  non utilizzato, dovesse risultare:

  • diverso da quello ordinato;
  • difettoso o danneggiato;

potrai richiedere il cambio prodotto entro 2 giorni dalla ricezione dello stesso, contattandoci via e-mail al servizioclienti@buybuysicily.it

Posso annullare un ordine ?

Certo, ma solo se l’ordine non è stato ancora evaso. Per annullarlo dovrai scrivere via mail ad servizioclient@buybiusicily.it sempre specificando il numero del tuo ordine.

Quali sono i metodi di pagamento ?

Puoi pagare tramite carta di credito/debito di qualsiasi circuito, tramite Sepa o PayPal.

È sicuro pagare con carta di credito ?

I nostri metodi di pagamento sono sicuri al 100 %, poiché tutte le modalità di pagamento sono protetti dai protocolli di sicurezza previsti dai gateway bancari.

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo agli utenti di “BuyBuySicily” la massima protezione dei dati, nel rispetto di quanto previsto dal Reg. n. 679/2016 dell’Unione Europea.

Come funzionano le spedizioni ?

Le spedizioni in Italia, Europa e resto del mondo sono effettuate tramite i corrieri SDA o DHL in base alla migliore tariffa applicata in funzione alla destinazione, dimensione e peso.

Ricevuto l’ordine, quest’ultimo verrà evaso e consegnato al corriere entro 48 ore, i corrieri garantiscono la consegna nelle successive 72/96 ore in base alla destinazione se remota o zona disagiata.

Alcuni prodotti, esempio la cassata o cannoli siciliani, vengono preparati alla ricezione dell’ordine per garantirne la freschezza, in questi casi i tempi di consegna vengono confermati all’accettazione dell’ordine.

I Prodotti acquistati verranno spediti direttamente dal Produttore, per cui nel caso in cui acquisti più Prodotti di Produttori diversi ma con il medesimo ordine, le spedizioni saranno differenti per ciascun prodotto e la consegna dei Prodotti potrà essere sia contestuale che ripartita.

Al momento della spedizione ti sarà inviata  una e-mail o sms di conferma dell’avvenuta consegna al vettore, nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso cui potrai verificare lo stato della spedizione.

L’importo delle spese di consegna sono espressamente indicate durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine.

Per i prodotti che necessitano di viaggiare refrigerati, vengono utilizzati specifici imballi il cui costo è di  € 4,90 espressamente indicate durante il procedimento di acquisto.

Dopo l’acquisto posso modificare l’indirizzo di spedizione ?

Si, se ti iscrivi al servizio “Scegli Tu” di SDA avrai la possibilità di modificare i dati di consegna. Questo servizio ti consente, prima che sia stato effettuato il tentativo di consegna:

  • di ricevere una e-mail da parte di SDA con informazione sulla data di consegna prevista e aggiornamenti sullo stato della spedizione.
  • personalizzare la consegna, modificando giorno, indirizzo o referente sulla base delle proprie esigenze.

Cosa succede se non sono in casa quando arriva l’ordine ?

Riceverai un avviso (per email oppure nella tua cassetta della posta) in cui ti sarà comunicato che il primo tentativo di consegna non è andato a buon fine e che ne seguirà un altro nel giorno successivo.

Se l’ordine arriva in ritardo ?

Se ciò dovesse accadere a causa di imprevisti (atmosferici, scioperi, etc.)  che non possiamo controllare, il corriere ti  informerà tempestivamente. Potrai comunque verificare lo stato di spedizione attraverso il numero di tracking ricevuto via e-mail alla conferma dell’ordine.