Spedizione gratuita a partire da  69,90.

Consegna garantita entro 5 giorni giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

Le spedizioni sono effettuate tramite i corrieri SDA o DHL in funzione alla destinazione, dimensione e peso.

Per garantire la qualità e la a freschezza dei Prodotti, gli ordini verranno spediti direttamente dal Produttore.

Nel caso in cui si acquistano più Prodotti di Produttori diversi, le spedizioni saranno differenti per ciascun produttore, la consegna dei Prodotti potrà essere sia contestuale che ripartita.

Alcuni prodotti (esempio cannoli o cassata siciliana) vengono spediti in confezione refrigerata per garantirne l’integrità e la freschezza durante il trasporto, in questi casi verrà inserito in carrello un costo aggiuntivo di € 4,90

Modalità di spedizione
Le spedizioni in Italia, Europa e resto del mondo sono effettuate tramite i corrieri TNT, BRT, SDA, FEDEX, USB in base alla migliore tariffa applicata in funzione alla destinazione, dimensione e peso.

Le spedizioni nelle isole minori, Isola d’Elba, San Marino, La Maddalena, Livigno hanno un costo aggiuntivo che verrà visualizzato dall’Utente prima della effettuazione dell’ordine.

I Prodotti acquistati verranno spediti direttamente dal Produttore, per cui nel caso in cui l’Utente acquisti più Prodotti di Produttori diversi ma con il medesimo ordine, le spedizioni saranno differenti per ciascun prodotto e la consegna dei Prodotti potrà essere sia contestuale che ripartita.

I pacchi destinati ai Paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce.

Tutte le spedizioni dirette verso Paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

Al momento della spedizione sarà inviata all’Utente una e-mail o sms di conferma dell’avvenuta consegna al vettore, nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso cui l’Utente potrà verificare lo stato della spedizione; l’Utente potrà comunque seguire il tracking della spedizione dei Prodotti dalla sezione “Stato e tracking ordini” del proprio account. In questo modo sarà consentito all’Utente di adempiere con maggiore facilità alla propria prestazione di ritiro della merce.

Le spese di consegna sono a carico dell’Utente, salvo che non sia diversamente disposto.
L’importo delle spese di consegna dovute dall’Utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

Stato dell’ordine e rintracciabilità della spedizione
Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da Multi Erice Web S.r.l.s. con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.

In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da Multi Erice Web S.r.l.s..

Gli ordini confermati ed evasi non possono essere modificati.

Ricezione dell’Ordine
Al momento della ricezione del Prodotto da parte del destinatario, quest’ultimo è tenuto a ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa, il destinatario è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata e ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Multi Erice Web S.r.l.s. all’indirizzo servizioclienti@buybuysicily.it
L’Utente che effettua un ordine stabilisce un rapporto commerciale con Multi Erice Web S.r.l.s. e si impegna pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dall’Utente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se l’Utente rifiuta la consegna, le spese di spedizione, di giacenza, e di riconsegna al Produttore, oltre agli eventuali oneri doganali, saranno dedotte dal rimborso dovuto all’Utente.

Diritto di recesso
All’Utente Consumatore, ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso).
Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’Utente acquisisce il possesso fisico dei Prodotto
b) nel caso di beni multipli di un medesimo Produttore ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Nel caso in cui l’Ordine Multiplo sia rivolto a Produttori diversi e con consegne separate, il periodo di recesso decorre, nei riguardi di ciascun produttore, dal giorno in cui l’Utente acquisisce il possesso fisico dei relativi prodotti.

Al fine di esercitare il Diritto di Recesso l’Utente può:
a) utilizzare il modulo di recesso tipo messo a sua disposizione nel Marketplace;
b) inviare una qualsiasi altra Dichiarazione di Recesso contenente numero e data dell’ordine al seguente indirizzo: “BuyBuySicily” – Multi Erice Web S.r.l.s. – Via Poeta Calvino, 26/28 – 91100 Trapani; o via mail all’indirizzo: servizioclienti@buybuysicily.it

Nel caso di Utente non consumatore, questi può recedere dal Contratto di acquisto, cancellando l’ordine, entro la mezzanotte del giorno in cui esso è effettuato, con diritto all’immediato rimborso del prezzo pagato. In mancanza di recesso entro il suddetto termine, nel caso in cui il pacco sia stato già spedito da parte del/dei Produttore/i, il contratto deve intendersi come avente già un principio di esecuzione (art. 1373 Codice Civile), e il diritto di recesso non può essere più esercitato. L’eventuale mancato ritiro o storno del prezzo pagato si considereranno, in questa circostanza, inadempimento dell’Utente, con tutte le relative conseguenze giuridiche.

In tutti i casi di esercizio del Diritto di Recesso, a prescindere dalla modalità dello stesso, Multi Erice Web S.r.l.s. invierà all’Utente una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso.

Nel caso di Utente consumatore, la restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso è regolamentata come segue:
1. L’Utente deve provvedere a restituire i Prodotti.
2. L’Utente dovrà utilizzare un vettore a propria scelta e a proprie spese.
3. Il prodotto dovrà essere spedito all’indirizzo del Produttore indicato da Multi Erice Web S.r.l.s. nella mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso.
4. Il prodotto restituito deve essere integro e negli imballi originali.
5. Per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
6. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente, salvo che l’Utente non abbia espressamente richiesto il rimborso attraverso bonifico bancario.
7. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni successivi dal ricevimento del Prodotto.
8. L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Per quanto non espressamente previsto, valgono le norme del Codice Civile e, nel caso di Utente Consumatore, le disposizioni in materia di contratti a distanza contenute nel Codice del consumo.

Limitazioni al diritto di recesso del Consumatore
I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.

L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.
Il diritto di recesso è in ogni caso escluso, ai sensi dell’art. 59 Cod. cons., in relazione a:
– i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dall’Utente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso.

Riferimenti legislativi
D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e D.Lgs. n. 70/03 (sul Commercio Elettronico).

Esempio di modulo di recesso
Indirizzato a:
BuyBuySicily – Multi Erice Web S.r.l.s. – Via Poeta Calvio, 26/28 – 91100 Trapani (TP)

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti articoli:
______________________________________________________________________________
(inserire qui una descrizione degli articoli dal cui acquisto si intende recedere)

Ordinato il: _______ Ricevuto il: ________

Nome del consumatore:______________________________________________________

Indirizzo del consumatore:_____________________________________________

Data: _____________________________________________
(firmare solamente se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

Cambio prodotto
Fermo restando il diritto di Recesso precedentemente illustrato, l’Utente ha il diritto verificare la natura e le caratteristiche di quanto acquistato, come se acquistasse il prodotto in negozio. Ciò significa che i Prodotti non utilizzati possono essere restituiti se:
– diversi da quello ordinati;
– difettosi o danneggiati;
– deteriorati o con sapore alterato negativamente, come nel caso di vini.

Sono esclusi i resi per cambio Prodotto:
– se personalizzati;
– freschi che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– sigillati che sono stati aperti dopo la consegna, e non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute;
– che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri Prodotti;
– se sono stati superati i limiti temporali previsti dalla legge.

I Prodotti resi saranno sottoposti a giudizio del Produttore per accertare il difetto. I Prodotti che si restituiscono non devono presentare:
– nessun segno d’uso;
– danneggiamenti e/o alterazioni;
– elementi estranei al prodotto.

I Prodotti resi dovranno essere restituiti:
– con tutte le etichette o cartellini attaccati, e comprensivi di tutte le confezioni ed accessori originali considerati a tutti gli effetti parte integrante dei Prodotti stessi;
– adeguatamente imballati per evitare rotture o danneggiamenti durante la spedizione.

Multi Erice Web S.r.l.s. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il cambio Prodotto. Si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
La richiesta del cambio Prodotto deve essere comunicata entro 2 giorni dalla ricezione del Prodotto, inviando una mail all’indirizzo: servizioclienti@buybuysicily.it indicando data ordine e il motivo per il quale si richiede il cambio Prodotto. Multi Erice Web S.r.l.s. invierà una conferma via mail proponendo due tipi di soluzione:
– cambio articolo;
– credito da utilizzare per acquisti successivi.

Nel caso di Utente consumatore, valgono le condizioni indicate nell’art. 14 dei Termini e Condizioni Generali per la garanzia di conformità.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.